Eccoci di nuovo nell’Isola degli Ignoranti, quel paradiso tropicale dove le squadre calcistiche italiane vanno a “rilassarsi” dopo aver buttato via tutto. Oggi tocca all’Inter, quella che sotto la guida di Chivu (sì, proprio lui, il difensore roccioso diventato timoniere) ha rimediato un 3-1 che brucia come un caffè bollente in estate milanese. Tre gol subiti, uno solo segnato, e un’aria da “sconfitta annunciata” che aleggia sui nerazzurri come nebbia padana.
Ma ehi, non entriamo nei dettagli noiosi – tipo polemiche su rigori o altro – perché a noi interessa solo il succo: l’Inter che inciampa di nuovo, confermando di essere maestri nel trasformare vittorie potenziali in figuracce epiche. E qui entrano in scena i veri protagonisti: i fantasmi di Arabia di Inzaghi, gli spettri del passato che non mollano la presa e perseguitano l’Inter come un karma calcistico implacabile. Ricordate? Simone Inzaghi, l’artefice di quel “quasi scudetto” contro il Napoli, quello che sembrava in tasca fino all’ultimo, ma che è svanito come un miraggio nel deserto arabo.
Quei fantasmi – evocati forse da tour estivi in Arabia Saudita o da sogni di trofei mediorientali – tornano a farsi vivi proprio ora, quando l’Inter avrebbe bisogno di concretezza, non di ectoplasmi che sussurrano “e se avessimo vinto?”. Inzaghi, con il suo 3-5-2 che prometteva mari e monti, ha lasciato in eredità un’ossessione: lo scudetto al Napoli, quel 2025 che brucia ancora, con i partenopei che ballano la tarantella mentre i nerazzurri contano i rimpianti.
Immaginate Chivu in panchina, a combattere non solo gli avversari, ma anche questi spiriti vendicativi: un gol subito qui, un errore lì, e puff – i fantasmi di Arabia ridono, ricordando come l’Inter abbia dilapidato un campionato intero per un soffio. Napoli esulta di nuovo (indirettamente), la Serie A si gode lo spettacolo, e l’Inter? Continua a navigare tra le secche dell’Isola degli Ignoranti, dove i “quasi campioni” finiscono per essere solo eco di glorie passate. Inzaghi, ovunque tu sia ora, i tuoi fantasmi sono al lavoro: complimenti, hai creato un’eredità spettrale!
(Ma alla fine, che ce ne fooooott. Forza Napoli Sempre) Forza Inter, rialzatevi… o almeno provateci, prima che i fantasmi vi portino via anche l’Europa
Seguici sui nostri social: clicca qui per saperne di più
