Brutte notizie per la Serbia, ma sospiro di sollievo per il Napoli: Vanja Milinkovic-Savic ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un problema alla schiena. Dopo i primi accertamenti, il commissario tecnico Dragan Stojkovic ha autorizzato il portiere a fare rientro a Castel Volturno, dove inizierà immediatamente le terapie di recupero.
L’estremo difensore azzurro non sarà dunque a disposizione per le sfide contro Albania e Andorra, valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Secondo la prima diagnosi, si tratta di un fastidio alla schiena che lo aveva già condizionato nell’ultima gara di campionato contro il Genoa, giocata sotto infiltrazioni.
In una nota ufficiale, la Federazione serba ha confermato lo stop del giocatore, spiegando che “Vanja Milinkovic-Savic, che soffre di mal di schiena, ha giocato contro il Genoa sotto iniezioni. Il Napoli ha informato per iscritto la FSS che il portiere avrà bisogno di circa dieci giorni di recupero”.
Dietro al rientro anticipato del portiere c’è anche la volontà ferma del club partenopeo, che ha imposto la propria posizione per tutelare un tesserato su cui ha investito cifre importanti. Il Napoli non poteva permettersi di perdere il suo numero uno alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, soprattutto in vista di un calendario che si preannuncia fittissimo tra campionato e coppe.
Fortunatamente, le condizioni di Milinkovic-Savic non destano particolare preoccupazione e il suo rientro in gruppo è atteso già per la prossima settimana.
Crediti foto: SSC Napoli