Riscatto. Stavolta non si tratta di un’operazione di acquisizione definitiva di un cartellino, bensì del concetto in purezza: dopo un anno difficile Noa Lang vuole dimostrare che il Napoli ci aveva visto lungo a puntare su di lui. Dall’altro lato, il club intende azzurro dimostrare che l’operazione aveva solide basi tecniche che non si sono dispiegate poiché non è mai scattato il feeling tra Antonio Conte e l’ala di Capelle aan den IJssel.
Ora quel fattore limitante, se così si può definire un tecnico che a Napoli ha portato Scudetto e Supercoppa, non c’è più e quindi si resetta lo scenario dando vinta a una potenziale seconda opportunità che sarebbe favorita anche dall’arrivo della nuova guida tecnica. Max Allegri, infatti, avrebbe già comunicato a Giovanni Manna e Aurelio De Laurentiis che intende puntare sull’olandese che andrà a giocarsi il posto da titolare con Alisson Santos.
Lang, di ritorno dalla vittoria del titolo in Turchia col Galatasaray e attualmente impegnato (poco a dire il vero) con l’Olanda qualificatasi per i sedicesimi della Coppa del Mondo, può quindi diventare un asset per il Napoli di Allegri che a questo punto può seriamente optare per un 4-3-3 o quanto meno per un modulo che preveda stabilmente due esterni d’attacco in campo. le condizioni per riscattarsi dopo un anno in chiaroscuro ci sono tutte, ora la palla passa al calciatore che deve dimostrare di poter ancora dire la sua all’ombra del Vesuvio.
Seguici sui nostri social: clicca qui per saperne di più